Su di me
Mi chiamo Alessandro Zaffiri e sono uno psicologo dello sviluppo e dell’età evolutiva. Attualmente sono in formazione specialistica nell’ambito della Psicologia della Genitorialità, con un interesse particolare per i processi di crescita che coinvolgono bambini, adolescenti e le loro famiglie. Svolgo la mia attività clinica offrendo assistenza e sostegno psicologico nelle diverse fasi dello sviluppo, dall’infanzia all’adolescenza, accompagnando anche i genitori nel loro ruolo educativo e relazionale.
Ho sempre nutrito una profonda cura e sensibilità verso i bambini e gli adolescenti, soprattutto quando vivono situazioni di disagio o vulnerabilità. Credo nell’importanza di uno spazio di ascolto sicuro, rispettoso e accogliente, in cui poter dare significato alle difficoltà e costruire, insieme, nuove possibilità di crescita in un ambiente sicuro e accogliente.
Ogni intervento è costruito nel rispetto dell’unicità della persona e del contesto familiare, valorizzando le risorse presenti e sostenendo i processi di sviluppo. Insieme possiamo affrontare difficoltà emotive, relazionali e comportamentali, senza giudizio e in uno spazio accogliente e non giudicante.